Ormai da diversi anni pratico la pittura sui sassi: dopo aver iniziato per gioco mentre mi trovavo in vacanza al mare, non ho più smesso perché l'ho subito trovato un piacevole passatempo e anche perché col tempo sempre più persone hanno cominciato a richiedere i miei lavori.
La prima cosa da fare è andare alla ricerca di sassi dalla forma regolare o irregolare (dipende da ciò che si dovrà realizzare), ma comunque dalla superficie piuttosto liscia e levigata (per questo sono ottimi quelli che si trovano in riva al mare); in secondo luogo... bisogna dar libero sfogo alla fantasia! Io, dopo aver tracciato sommariamente le linee di contorno del soggetto prescelto, utilizzo i colori a tempera che trovo molto versatili (per conoscere tutte le fasi della lavorazione, invito a visitare il mio blog regalasassidipinti.blogspot.it ) e che infine rendo indelebili e resistenti con una mano di fissante trasparente.
I soggetti dei sassi di questo post sono ripresi da foto (ricordo che eseguo anche lavori su ordinazione) ed essi sono ancora tutti disponibili e in vendita: chiunque sia interessato può contattarmi al mio indirizzo mail: chiara-carnovale@libero.it
Cagnolino
Leonardo da Vinci
Totò
Peppino
Nessun commento:
Posta un commento